venerdì 15 aprile 2011

Correre alle 5:30 del mattino

Venerdì 15 Aprile 2011 ASICS scende per le strade di Milano insieme ai runner più mattinieri d’Italia con RUN 5.30. Appuntamento in via Dante alle 5:30 per correre 5 chilometri e 300 metri tra le più belle vie del centro nel silenzio delle prime ore del mattino. RUN 5.30 è un grande progetto, che già ha coinvolto Milano lo scorso settembre. Un'iniziativa unica che si è trasmessa per la sola forza del passaparola. Il motivo del suo successo è semplice, perché lo spirito che la anima è singolare: camminare, correre, liberarsi, divertirsi, star bene, vivere per una volta la propria città nella tranquillità dell'alba creando un'inaspettata aggregazione.
Ma perchè queste Iniziative da NOI sono praticamente IMPOSSIBILI?

Eppure è più di un decennio che centinania di podisti baresi animano le strade della nostra città, proprio alle 5:30. E' vero non abbiamo la Scala, ma c'è il Teatro Petruzzelli. E' vero non abbiamo via Monte Napoleone, ma ci sono via Sparano con il Palazzo Mincuzzi e corso Vittorio Emanuele. E' vero non abbiamo il Castello Sforzesco, ma c'è il Castello Svevo.

E' vero non abbiamo il Duomo, ma abbiamo il Santo più conosciuto al Mondo: San Nicola. Si è vero, loro hanno di sicuro lo SMOG, e noi invece abbiamo soltanto il LUNGOMARE più lungo d'Italia. Sarà per questo motivo? E allora ... perchè non cominciamo anche Noi a utilizzare il passaparola?

Perche se aspettiamo le ISTITUZIONI .... possiamo tranquillamente rimanere a letto!

Antonio Piccininno

Nessun commento:

Posta un commento

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti