domenica 20 gennaio 2013

Il Giro d'Italia di corsa: lunedì inizia l'impresa di Marco Chinazzo


Marco Chinazzo è un produttore di vini, classe 1976, nato a Mondovì e residente a Gorzegno, piccolo paese della provincia di Cuneo.

Ma soprattutto, Marco Chinazzo è un grande sportivo, appassionato e praticante. Calciatore per una vita, poi allenatore di ragazzini, grande amante della mountain bike, del trekking e della natura, Marco ha da quasi due anni iniziato a praticare con serietà e costanza la corsa, che oggi è ormai diventata non solo il suo sport, ma qualcosa di più.

Fin dai tempi dei campionati di calcio dilettantistici, era ben evidente la sua propensione per la corsa e per la fatica, caratteristica fondamentale per affrontare le sue imprese.

Le tappe del giro d'Italia
L’anno scorso ha portato a termine il Progetto L’Aquila, nato in collaborazione con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multilpa): Marco ha corso 673 chilometri suddivisi in 14 tappe, correndo dal suo paese fino a L’Aquila. Qualcosa di eccezionale. E per il 2014 c’è in programma la super impresa: di corsa fino a Pechino!

Oltra all’AISM, l’atleta cuneese collabora con l’A.I.L, M.A.R.C.O. onlus, Find the cure, l’associazione MIELINA, la Bashù di Padova che costruisce pozzi in Eritrea e la Fondazione Marco Simoncelli. Tanto sport fatto per beneficienza.

«Quando i miei piedi avranno calpestato, passo dopo passo tutta l’Italia, io non sarò più lo stesso. Questo sarà per me un grande sogno che porterà il mio fisico allo stremo e il mio ego alle stelle. Decidere di correre 3600 km è una scelta che ti cambia la vita, una scelta che ti proietta verso un futuro diverso, correre lungo tutta la penisola vuol dire crescere come runner e come uomo.» Marco Chinazzo

Nessun commento:

Posta un commento

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti