domenica 14 settembre 2008

Corri Martina – IV Edizione

[Giancarlo 36’46”] Abbiamo atteso per mesi la pioggia e il fresco: eccoci finalmente serviti. Un ricco acquazzone e una temperatura caduta a picco di almeno 10 gradi ci hanno accolto a Martina Franca per la 4^ edizione della Corri Martina. Sara’ per l’esperienza della gara di domenica scorsa, disputata in un clima africano; sarà perche’ mai la pioggia è stata così attesa, gli atleti partecipanti alla gara non hanno sofferto più di tanto; ed io con loro mi sono anche divertito nel percorso a saliscendi a guadare pozzanghere più o meno larghe e profonde; in un caso un largo e lungo avvallamento dell’asfalto ci ha fatto affondare nell’acqua fino alle caviglie A fine gara calze e scarpe erano completamente inzuppate !!
In ogni caso la corsa è stata veloce (appena 8,25 km), ben organizzata e anche ben presidiata dagli addetti dell’Organizzazione; rispetto all’anno scorso il ristoro finale è stato un po’ più povero, ma – forse – non è stato possibile esprimere il meglio a causa della pioggia. Ottima l’accoglienza, i parcheggi nelle vie del centro e i servizi igienici pubblici.
Niente premi extra quest’anno; il pacco gara è stato un po’ striminzito (una bottiglia di vino rosso, una busta di tarallini, una di 500 gr. di pasta al peperoncino, una fascia tubolare foulard – tuttofare; niente maglietta ricordo.
Per la cronaca, il vincitore è stato Francesco Caliandro, prima delle donne Alessandra Resta.


PERCORSO GARA

Servizio fotografico di Roberto Annoscia da Podisti.net

Nessun commento:

Posta un commento

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti