domenica 31 agosto 2008

2^ CorsAmare – Polignano

[Giancarlo 42’47”]Percorso GPS - La Società BariRoadRunners Club vince il primo premio a squadre in questa gara non di criterium, svoltasi a Polignano in un assolato pomeriggio di fine agosto. Una vittoria perseguita dal nostro inossidabile presidente Rino Piepoli che ha “convinto” quasi metà squadra a partecipare a questa competizione in barba alla domenica estiva, al mare e agli ultimi scampoli di vacanza. Una bella affermazione anche per la nostra indomita Tina Cittadino prima di categoria nelle F40 e di Oronzo Siciliano, primo di categoria negli M50 La cronaca: i primi problemi li abbiamo con il parcheggio: le aree vicino alla partenza sono “a pagamento” e dobbiamo lasciare l’auto circa a 500 metri dalla linea del via; altro problema: i bagni pubblici: dov’erano ? Ognuno si è arrangiato come ha potuto. Il via, puntuale alle 18, con il gruppone che si è snodato per le vie del centro cittadino per poi dirigersi verso sud sulla complanare e ritornare in centro per una puntata in direzione della frazione di San Vito, con un breve tratto sterrato su una sorta di sabbie mobili di ghiaia; per oltre 3 km il percorso si è articolato nelle due direzioni opposte di marcia, senza alcuna divisione: ciò ha consentito a molti furbetti, poco sportivi, di “tagliare” alla grande. Deludente il pacco gara, consegnato alla fine, al ritiro del pettorale, contenente una bustina di frise, un pacco di caffè da 250 gr., mezzo chilo di spaghetti, un ciondolino di plastica, depliant vari, e una due kg. di patate. Ristoro finale ancor più misero, consistente in una sola bottiglietta d’acqua (difficile fare il bis). In sintesi una gara che sara’ ricordata solo per il successo di squadra. Per il resto, l’Organizzazione, nonostante l’impegno, dovrà rimboccarsi le maniche per superare le molte difficoltà e carenze manifestate in questa edizione. Una bella affermazione anche per la nostra indomita Tina Cittadino prima di categoria nelle F40 e di Oronzo Siciliano, primo di categoria negli M50 e Cinzia Cea (2^ nelle MF40)
Le foto sono di Roberto Annoscia, dal sito “Podisti.net”

1 commento:

  1. Sono un runner di passaggio proveniente da milano, non iscritto a nessuna società e per ammirare il paesaggio avevo deciso di partecipare. La presentazione della gara faceva pensare ad un percorso del tutto panoramico, snodandolo fra la città vecchia e la costa; tutt'altro, percorso che costeggaiava addirittura la ss. 16 (poco smog in quel momento di rientro).... Aspiravo almeno ad una maglietta da poter sfoggiare nel mitico Parco Nord di Milano, ma niente di simile, peccato!!!!!
    .....
    Perchè non essere considerato nonostante aver chiuso la gara con un fantastico 41,57??? forse perchè non ero iscritto a nessun club??? .. e poi perchè tanto sbattimento sul certificato medico quando al momento dell'iscrizione non mi è stato chiesto???.. speravo almeno nell'iscrizione giornaliera FIDAL, ma ninete di tutto questo!!!!!
    spero che per la prossima edizione tutto questo non riaccada e che possa veramente lasciare un bel ricordo a Noi partecipanti.
    Consiglio... se mancano i fondi per tale organizzazione perchè non coivolgere le Multinazionali tipo COCA COLA, BARILLA, NIKE o... che pur di presentare il loro prodotto sono disposti a finanziare e a dissetare tutti i partecipanti.... e non solo con acqua (almeno così succede da queste parti!!!)... e il cui ricavato viene devoluto in benieficenza ad associazioni.

    RispondiElimina

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti