Questo blog sospende tutte le attività sino al 4 giugno in segno di lutto per le vittime del terremoto in Emilia, unendosi al dolore dei fratelli Emiliani, ricordando loro che non saranno mai soli...
mercoledì 30 maggio 2012
lunedì 28 maggio 2012
domenica 27 maggio 2012
Sport, divertimento ed impegno sociale
Anche quest'anno il gruppo di amici runner ha partecipato alla Race for the Cure. Due percorsi di 2 e 5 km sul lungomare barese. Esserci era importante per testimoniare che l'educazione, la prevenzione e la divulgazione possono combattere e guarire da questa malattia. Esprimere solidarietà alle donne colpite dal tumore al seno; di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla centralità della prevenzione; di raccogliere fondi da destinare a progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore al seno da realizzare nel territorio regionale.
La marcia contro il tumore del seno organizzata a Bari anche quest’anno dalla ”Susan Komen Italia” è stata preceduta dalla due giorni della prevenzione presso il Villaggio della Salute sul bellissimo C.so Vittorio Emanuele. E' stato un momento fatto di sport, musica e socializzazione, ritrovarsi con tanti amici e non solo. La “Race for the cure” è una manifestazione che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.

Race for the Cure 2012 da Diana Cimino
![]() |
Foto di Diana Cimino |
Iniziata venerdì 25 e fino a domenica 27 maggio in Piazza Prefettura si rinnova con la VI edizione “Race for the Cure” – della Komen – un appuntamento molto atteso e amato dalla città di Bari – un saluto alle “donne in rosa”, una “corsa contro il tumore verso la vita“.
Sono tre giorni dedicati alla salute, allo sport e al benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno.
La “Race for the Cure” è una corsa di solidarietà – una raccolta fondi che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione per combattere il tumore del seno, ma anche per esprimere solidarietà alle donne che lo affrontano e/o lo hanno sconfitto.
![]() |
Foto di Diana Cimino |
La Race di Bari - Edizione 2012
Dal 25 al 27 maggio a Bari, a Piazzale Prefettura, torna la Race for the Cure (VI edizione), l'appuntamento con la manifestazione di solidarietà più amata e più attesa dai baresi. Tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno che culminano con la celebre corsa di domenica 27 maggio. Clicca sul pulsante qui sotto se vuoi iscriverti on line con carta di credito, oppure visita le pagine di questa sezione per conoscere le altre modalità di iscrizione, per conoscere i nostri sponsor e per tutte le altre informazioni sulla manifestazione.
Visita la pagina su
sabato 19 maggio 2012
martedì 15 maggio 2012
Buon Complenno Presidente
sabato 12 maggio 2012
mercoledì 9 maggio 2012
San Nicola 2012 - Tradizione rispetta anche quest'anno
25° anniversario della traslazione delle spoglie del santo di Myra (1087-2011) per tutto il mese di maggio, con importanti iniziative per le strade e le piazze del borgo antico e della città.“ Anche quest'anno gli amici runners del Parco 2 Giugno hanno onorato SAN NICOLA il Santo Patrono della città barese.
martedì 1 maggio 2012
WALK OF LIFE 2012
Oggi 1 maggio 2012 wolk of life Bari ha aperto le porte a Telethon, infatti questa mattina si è tenuta a Bari la maratona di 10 km, l' iniziativa a favore della ricerca sulle malattie genetiche che prevedeva, La gara podistica, campionato regionale di 10 km, a cui è stata abbinata una passeggiata non competitiva di 3 km, partenza alle ore 9.30 da Corso Vittorio Emanuele, noi abbiamo ripreso una sintesi della maratona ed abbiamo intervistato: Ivano Musardo 1° Classificato, Francesco Minella 2° classificato Vito Sardella 3° Classificato e il primo classificato tra le donne Francesca La Bianca inoltre i primi due ragazzi classificati nella maratonina di 3 Km Simona Tedone e Alessandro Scarimbolo ai nostri microfoni anche Rino Piepoli presidente dell'associazione sportiva Bari Road Ranners e l'assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, la manifestazione è stata molto seguita molti gli sportivi accorsi dalle citta Limitrofe, e non solo. Alla promozione dell'iniziativa hanno contribuito la Regione Puglia, la Provincia di Bari e il Comune di Bari determinante il contributo del Comando Vigili Urbani di Bari e delle associazioni di Volontariato. Nel video un'ampia sintesi della corsa e le interviste.
Anche gli ALLBLACKSRUNNERS (non tutti) hanno partecipato alla WALK OF LIFE corsa per la ricerca di Telethon che, dopo 22 anni di maratona televisiva, arriva in strada per raccogliere finanziamenti per la ricerca sulle malattie genetiche.
Iscriviti a:
Post (Atom)