venerdì 7 novembre 2008

Gravina di Puglia 2008: Un incontro con il Futuro!

da Antonio Piccininno - Cari Runners, dopo la gara di Molfetta (01/11/2008) avevo deciso di fare un defaticamento
diverso dal solito, e quindi l'indomani: il 2 novembre in memoria dei defunti, avrei dovuto effettuare per la prima volta un doppio impegno podistico, per l'appunto quello di Gravina di Puglia. Mi ero già predisposto di farlo ad un ritmo più tranquillo rispetto al giorno prima, anche per godermi l'affascinante panorama che non è tardato a dimostrarsi durante il percorso. Non avevo però previsto l'incontro con Francesco. E' un ragazzo poco meno di quattordici anni, mi ricorda la mia veemenza di quella splendida età, e così all'altezza del 6° chilometro lo incrocio, un pò defaticato ma concentrato, e a quel punto comincio ad incitarlo, mi dimentico della mia premessa iniziale, lascio il mio passo lento e lo invito a non mollare. Lui percepisce il tifo nei suoi confronti e comincia a seguirmi in progressione. Dal quel punto inizia per noi due, una nuova corsa. Sembra quasi che lo Starter sia esploso in quel preciso momento. In effetti è cosi, perchè da lì in poi si comincia a scalare posizioni di concorrenti, eppure l'ultimo chilometro è quello più pesante, conosciuto dai veterani per la sua ripida salita. Ma oramai Io e Francesco siamo in sintonia. Siamo già lì, in un attimo sul Traguardo. Gli cedo il passo, è il minimo di fronte a codesta gioventù, diversa da quella che siamo abituati a vedere sui mass-media. Taglia così per primo, mentre Roberto Annoscia (AMATORI ATLETICA "E.MANZARI" di CASAMASSIMA) ci immortala con la sua macchina fotografica, facendomi questo meraviglioso Regalo. Per un attimo mi è sembrato di tagliare il Traguardo come se avessi avuto la sua età! Francesco chiuderà la gara con un tempo di 44' 23", ma è solo la prima di tante vittorie. Sono convinto che la VITA gli regalerà ancora tantissime altre soddisfazioni. Bravo FRANCESCO, esempio Sano di una nuova Generazione che corre verso il FUTURO.

Nessun commento:

Posta un commento

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti