martedì 1 maggio 2007

Barincorsa 2007



[Enzo] Oggi festa dei lavoratori, ma non dei runner, in una giornata ugiosa e piovosa è partita la 12° edizione di BARINCORSA 2007. Il gruppo degli All Blacks Runners formato da Enzo, Michele e Pino hanno partecipato alla 10 Km Correndo per Bari, mentre Giancarlo, Diana e Luigi per la 21 Km Maratonina del Levante. Al via oltre 3.000 runners al 2° km ho manifestato un dolore al polpaccio che mi accompegnerà per tutta la gara, senza però creare grossi problemi. Il servizio di ristoro è stato sufficiente, all'arrivo DIPLOMINO, Banana, Arancia e Mela e acqua a volontà. Una nota dolens, quest'anno non c'è stata la medaglia di partecipazione.
[Giancarlo] Barincorsa: 1° Maggio ore 9,30: oltre 1400 atleti tesserati più almeno 2000 liberi al via da Piazza Diaz a Bari per un percorso pianeggiante sul Lungomare fino all'Acquario, ritorno
sino a Punta Perotti e di qui, di nuovo, fino a Piazza Diaz per un totale di 10,5 km (giro da ripetere due volte per la mezza maratona, riservata agli atleti tesserati). Il tempo e' stato
nuvoloso ed a tratti una pioggerellina piacevole ha rinfrescato gli atleti, vento assente, temperatura intorno ai 18° con umidità tollerabile. Ricco il paggo gara della 21 km: una bottiglia di vino rosso "amabile", una minerale, un succo di frutta, una bottiglia di the, dei wafers, dei tarallini, una maglietta di cotone, un cappellino, un giubbino anti-vento fluorescente, un pacco da 500 gr. di pasta e il depliant della manifestazione. Nota stonata: all'arrivo niente attestato e medaglia ricordo (al contrario degli anni precedenti). Discutibile la delimitazione del percorso: inesistente per molti tratti: ciò ha consentito all'immancabile furbo di operare i consueti "tagli".
Degli Allblacks erano presenti: Luigi Ironman, Giancarlo, Diana (per la 21 km) Enzo Runner, Michele e Pino per la 10 km. Primato personale per il sottoscritto in 1:40'28".

Nessun commento:

Posta un commento

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti