giovedì 19 aprile 2007

Vivicittà - Bari 15/04/2007

Vivicittà: una festa per 4000 atleti. Giancarlo. Domenica 15 aprile: circa 4000 atleti (tra tesserati e liberi) si sono presentati al nastro di partenza di Vivicittà. L'ora tarda (le 10,30 per allineare la partenza a tutti i capoluoghi italiani) ed una temperatura estiva hanno reso un po' più dura questa stracittadina che si è snodata lungo il caratteristico percorso dei Tre Ponti di Bari per un totale di 12,3 km. C'è stata anche una manifestazione non competitiva di 4 km denominata "Corri con papà". All'arrivo sono giunti circa 1800 partecipanti L'organizzazione è stata efficiente cosi' come la sorveglianza (tutto è filato liscio, senza incidenti), qualche "taglio" di qua e di la', soprattutto nei pressi del Castello Svevo è stato compensato dall'allugamento del percorso dovuto al tratto di strada che separa i due spazi verdi del Parco 2 Giugno nel prolungamento di Via Iacini. Abbastanza efficienti gli addetti ai ristori e agli spugnaggi, forse chi è passato tra gli ultimi ha trovato poca o niente acqua; un po' faticoso è stato il raggiugimento delle gabbie del ristoro finale all'arrivo del gruppone degli atleti. Ho chiuso la mia gara in 53'05" (migliorandomi di oltre 5 minuti rispetto all'anno scorso). Prima della gara ho cercato disperatamente di incontrare qualcuno degli Allblacks (Enzo, Michele, Pino, Angelo, Mino, Salvatore, Carmelo): nessuno era presente all'appello. Correndo ho cercato di scorgerli tra il pubblico (ancora niente !), nessuno nemmeno all'arrivo ! Ho pensato che, vista la giornata e il sole picchiante, gli Allblacks si fossero vestiti di bianco, magari con la maglia di Vivicittà, ma la lettura dell'ordine di arrivo ha fugato quest'ultimo dubbio: nessuno! In classifica ho ritrovato solo Luigi Ironman e Diana: ma gli altri, evidentemente, sono stati tutti colpiti dalla "sindrome del ragioniere"

Nessun commento:

Posta un commento

ALL BLACKS RUNNERS - Commenti